Come lavoro

Il primo incontro mi serve per capire quali sono i risultati che volete raggiungere e delineare insieme una strategia per farlo. I posti sono limitati perché preferisco seguire poche persone a settimana. Questo mi permette di lavorare meglio e con maggiore attenzione. Gli appuntamenti sono distanziati di 30 minuti, la vostra puntualità vi garantirà la massima privacy.

La terapia dura molto tempo?

No. L'approccio cognitivo comportamentale è una terapia a breve termine. In alcuni casi già dopo pochi incontri sarà possibile notare un cambiamento importante nella vostra vita. Gli obiettivi ed i tempi verranno concordati insieme.

Il primo colloquio è gratuito?

Il primo colloquio non è gratuito. Esso risulta essere uno dei momenti più importanti della terapia ed anche uno dei più impegnativi, è il momento dell'accoglienza, è il momento in cui si buttano le basi per una sana relazione, relazione che non sarà un "delegare all'altro" ma farsi accompagnare dall'altro al fine di sviluppare autonomia.

Quanto costano gli incontri?

Il costo varia in base alla sede in cui verrà effettuato il colloquio e al tipo di prestazione che verrà erogata (colloqui individuali, di coppia, valutazioni psicodiagnostiche ecc...). Gli incontri hanno una durata di 60 minuti. La fattura è detraibile ai fini fiscali come spesa sanitaria.

Se vivo lontano dal suo studio?

E' possibile effettuare colloqui on line. Potete chiamare la segreteria al 3772892311 per avere tutte le informazioni necessarie. Gli incontri saranno effettuati su google meet.